Aziende Agricole

Autosufficienza

Autosufficienza

Disponibilità di grandi spazi all’aperto significa libertà di coltivare anche il proprio sogno di autosufficienza energetica. E’ un obiettivo possibile, attraverso le nostre soluzioni tecnologiche di fotovoltaico ed eolico. Col sole e col vento si possono generare corrente elettrica, calore e refrigerazione. Energia che si può facilmente accumulare anche per gli usi notturni.

Imbrigliando la forza della natura, si contribuisce all’efficientamento dei processi agricoli, alla riduzione dei consumi elettrici in magazzini e depositi, e all’abbattimento della bolletta per il riscaldamento o la refrigerazione.

L’energia solare è anche alla base della gestione idrica integrata, capace di far funzionare gli impianti di irrigazione e fornire acqua calda sanitaria. Per compiere il passo, oggi è possibile approfittare di importanti contributi a fondo perduto attraverso il Piano di Sviluppo Rurale.

Le fonti rinnovabili sono un investimento a lungo termine che garantisce grandi quantità di energia pulita a basso costo, nel pieno rispetto della terra.

Contattaci adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità della Green Energy!