Il vento è la fonte di energia cinetica più ancestrale, da sempre usata per potenziare le attività umane.

La rotazione eolica permette di generare energia elettrica a impatto zero, con importanti risparmi in bolletta e un contributo positivo al rispetto dell’ambiente.

Se ben collocato, un impianto eolico può garantire una fornitura continua di energia pulita nell’arco delle 24 ore. L’installazione di un parco eolico richiede competenza e un periodo di analisi per verificare con accuratezza il potenziale eolico del sito prescelto.

Installate in un sito con ventosità adeguata, le turbine eoliche lavoreranno senza sosta e senza problemi per almeno 20 anni, fatta salva un’adeguata manutenzione.

Strategie personalizzate con l'Audit Energetico di ERA Green Power

Investimento (CAPEX)

Le previsioni di spesa per un parco eolico devono considerare le seguenti variabili. Le turbine eoliche incidono sul budget per circa il 60%, l’inverter di energia DC/AC per circa il 10%. L’insieme delle strutture di ancoraggio, dei collegamenti e dei quadri elettrici per circa il 25%. Il servizio ERA Green Power di progettazione, approvvigionamento e realizzazione incide sul budget per il 5% circa. 

Operatività e Mantenimento degli impianti di ERA Green Power

Manutenzione (OPEX)

In un parco eolico, il costo per la manutenzione ordinaria è di tipo meccanico collegato alle parti strutturali e alla turbina, per prevenirne l’usura. In caso di eventi atmosferici estremi, possono essere necessari interventi di manutenzione straordinaria. I nostri tecnici sono a disposizione per tutti gli aspetti di mantenimento del tuo parco eolico. Chiamaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande. I nostri tecnici sono a disposizione per tutti gli aspetti di mantenimento del tuo parco eolico. Chiamaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Contattaci adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità della Green Energy!