Tutta l’energia è preziosa.

Controllare produzione e consumo di energia è un dovere verso la comunità e il pianeta.

Significa accrescere il proprio impegno a conservare intatto l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

In Ufficio

In Ufficio

In Azienda

In Azienda

In Campagna

In Campagna

In Strada

In Strada

In Orario

In Orario

Operatività e Mantenimento degli impianti di ERA Green Power

Un monitoraggio corretto ed efficace richiede il supporto di tecnologia specifica: sensori, elettronica, connettività, e intelligenza artificiale.

In Ufficio

In Ufficio

L’uso razionale dell’energia negli ambienti di lavoro è una scelta importante che viene premiata anche in bolletta. Le tecnologie di domotica permettono di gestire la qualità dell’aria e l’illuminazione, controllare gli impianti di allarme o videosorveglianza, e disegnare scenari energetici intorno alla giornata di lavoro. Il tutto semplicemente da un computer o smartphone.

In Azienda

In Azienda

Conoscere le performance di ogni parte dell’azienda e del ciclo produttivo può creare importanti vantaggi di mercato. Con i sistemi integrati di monitoraggio energetico si possono evidenziare gli sprechi ed eliminare i costi operativi non necessari. I dati fruibili in tempo reale ed integrati con sistemi di automazione dell’edificio, permettono di adeguare continuamente le logiche di gestione dell’energia e massimizzare il risparmio.

In Campagna

In Campagna

Anche se lontani da allacci elettrici, i sistemi di irrigazione non hanno più bisogno del rumoroso e inquinante gruppo elettrogeno a diesel. Con i sistemi di gestione idrica integrata da fonti rinnovabili, l’acqua arriva dove e quando necessaria, nella quantità stabilita, e a costo zero. La radiazione disponibile, la profondità del pozzo e la quantità giornaliera di acqua necessaria, suggeriranno la migliore soluzione per campi agricoli, acquacoltura, bestiame e ville.

In Strada

In Strada

L’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici è il primo passo verso la diffusione di veicoli ad emissione zero. Ad oggi, il settore dei trasporti e quello residenziale insieme assorbono ancora il 60% di tutta l’energia consumata. L’infrastruttura di ricarica elettrica è e sarà sostenuta da incentivi come parte di una strategia per la costruzione di una Smart Grid europea per la mobilità. L’uso di veicoli elettrici ricaricati in autonomia produce risparmi importanti su tragitti giornalieri fino a 600 Km. Inoltre, mette letteralmente in circolazione le scelte virtuose dell’azienda.

In Orario

In Orario

L’energia da fonti rinnovabili è tanto più utile e virtuosa quando non viene dispersa. La sfida del futuro è il raggiungimento dell’autoconsumo continuo tramite adeguati sistemi di accumulo. Ad oggi esistono già soluzioni efficaci per utenze domestiche, aziende e fornitori di servizi. La sfida del futuro sarà di mettere a punto soluzioni innovative in grado di coniugare la sostenibilità ambientale con quella economica, anche su vasta scala. Solo allora il progetto di una Smart Grid europea diventerà realtà.

Contattaci adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità della Green Energy!